20 Apr IL PARCO DEL DELTA DEL PO
C’è un tesoro inestimabile, ad appena una quarantina di minuti dalla Fattoria Galassa: è il Parco del Delta del Po, un meraviglioso parco naturale che si sviluppa in tutta l’area in cui il nostro fiume, il fiume più lungo d’Italia, affronta l’ultimo tratto di terra prima di entrare nel mare Adriatico.
Il parco regionale veneto del Delta del Po è un’area naturale protetta che ha ricevuto il riconoscimento di riserva della Biosfera dall’UNESCO.
Il parco possiede la più vasta estensione di zone umide protette d’Italia, e la frloa è così varia da includere migliaia di specie diverse, grazie alla varietà di ambienti che si possono trovare all’interno del parco.
Lo stesso si può dire della fauna, che conta oltre 400 specie diverse tra mammiferi, rettili, anfibi e pesci.
Ma a caratterizzare maggiormente questo incredibile ambiente è la presenza di uccelli, talmente rilevante da fare del Delta del Po la più importante area ornitologica d’Italia, e una delle più riconosciute d’Europa.
Per cui, potete partire dalla Fattoria Galassa armati di binocoli e canocchiali, per ammirare le oltre 370 specie nidificanti e svernanti che sono presenti nell’area del Delta.
Il Parco regionale Veneto del Delta del Po, inoltre, ospita musei, strutture ricettive, luoghi di interesse culturale e ambientale.
Scopriteli tutti, sul sito del parco, e cominciate il vostro viaggio dalla Fattoria Galassa.
- LINK UTILI: https://www.parcodeltapo.org/